Scopriamo che l'autunno è una stagione ricchissima di colori, frutti e doni meravigliosi che la terra ci fa, e che fanno bene al cuore!

Attraverso una bellissima storia scopriamo la bontà dell'uva e della lavorazione che la porta a diventare del buon vino! 

Anche noi facciamo l'esperienza degli animaletti del bosco, che per sfuggire al freddo si rifugiano nelle loro tane, e in inverno affrontano la rigida stagione andando in letargo ... sogni d'oro ...

Attraverso storie, giochi, passeggiate, scopriamo tutta la bellezza di cui si colora il mondo nella stagione autunnale!

Ci siamo divertiti un mondo a fare ginnastica nel salone con i CERCHI e i PALLONI! Palleggi, rimbalzi, lanci, corse... tutte cose che ci permettono di fare movimento e tirar fuori tutta al nostra energia!

Uno degli amici di Zorba, DIDEROT, ha un' "attività" davvero particolare: un BAZAR, ossia un posto pieno zeppo delle cose più strane e soprattutto... di libri! Infatti Diderot sa sempre tutto e quando i suoi amici hanno bisogno di una informazione, si rivolgono a lui. Anche noi proviamo a creare un bazar!!! 

Procedendo nella lettura del libro di Sepulveda, STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO' A VOLARE, ci siamo imbattuti negli amici di Zorba, un bel branco di gatti simpatici che gironzolano per la città... e abbiamo provato a fare come loro!

Ben coperti e imbacuccati siamo usciti per vedere come diventa il nostro paese al sopraggiungere dell' INVERNO ... lo abbiamo trovato con un'arietta della frescolina, con la brina sull'erba e gli alberi senza foglie. Tornati in aula, ci siamo divertiti a riprodurli sul foglio ... con l'aiuto della nostra mano!

Con grande gioia decoriamo la nostra aula: anche a scuola si respira il clima di festa e la vera felicità che porta la venuta di Gesù!

E' iniziato il tempo di Avvento, momento prezioso che ci aiuta a prepararci alla venuta di Gesù, perché come è nato nella grotta di Betlemme 2019 anni fa, così possa nascere oggi nei nostri cuori. Don Gerardo ci ha iutati a comprendere come è possibile far accadere questo splendido miracolo, indicandoci come vivere tre atteggiamenti importanti: l' ACCOGLIENZA, l' AMORE e la PACE.

Pagina 1 di 5

Contatti e note legali

Indirizzo: via Quirini 2, Castello di Godego (TV), Italia

Telefono: 0423/468946

Fax: 0423/768277

P.Iva: 01968510261

Privacy Policy

Cookie policy

Top